Vacanze in Albania tra panorami mozzafiato e spiagge caraibiche

Vacanze in Albania tra panorami mozzafiato e spiagge caraibiche

Scegliere di trascorrere le vacanze in Albania, significa godersi i panorami mozzafiato delle spiagge caraibiche e l’antica tradizione culturale e culinaria.

L’accoglienza degli albanesi ti fa sentire a casa, per loro gli ospiti sono sacri, il rispetto, l’educazione ed il loro cuore enorme, pronto ad aiutare chiunque.

Durante le vacanze in Albania senti una nuvola di leggerezza al tuo fianco, tra la natura incontaminata e l’ospitalità degli albanesi.

Paesaggi incontaminati, luoghi di interesse culturale e storico, Patrimonio dell’UNESCO, il clima mediterranea, rendono ogni momento speciale ed unico.

Ogni turista può scegliere tra le ampie possibilità di vacanze in Albania tra il mare incantevole, i laghi, i fiumi pittoreschi e le montagne suggestive.

Una vacanza nel paese delle aquile è un mix di natura incontaminata, storia, cultura e tradizione secolare, senza dimenticare la gastronomia tipica albanese.

 

Dove andare in vacanze in Albania?

Decidere dove andare in vacanza in Albania dipende da ciò che ognuno desidera dalla propria vacanza, anche se la zona più bella rimane la costa Ionica.

L’Albania è stata riscoperta come meta turistica europea negli ultimi anni, lasciando incantato chiunque ha deciso di esplorarla nei suoi angoli più nascosti.

In Albania si parte per un viaggio tra località di mare, siti archeologici, borghi storici e paesaggi naturali di rara bellezza.

La scoperta dell’Albania rappresenta un’immersione completa nella cultura albanese, per visitare mete uniche come:

  • la città antica di Berat, Patrimonio dell’Umanità UNESCO
  • la movimentata capitale Tirana
  • la moderna cittadina di Durazzo
  • gli splendidi paesaggi delle località balneari di Saranda 
  • le località di montagna di Scutari

Per ogni turista le vacanze in Albania rappresentano una delle mete più gettonate per la stagione estiva, grazie alle sue spiagge paradisiache.

Tra le quali: la paradisiaca Pulebardha Beach e Bora Bora Beach e la zona delle Tre Isole, nei pressi della quale si trova anche Butrint, Patrimonio UNESCO.

 

La zona più bella dell’Albania

Senza dubbio, la zona più bella dell’Albania è Saranda, rinomata per il divertimento notturno, gli ottimi ristoranti e alcune delle spiagge più suggestive del Mediterraneo.

L’Albania è una terra ricca di tesori nascosti ed esplorarli uno ad uno regala emozioni uniche ed indelebili.

Le sue incantevoli isole sono uno dei gioielli rari del paese, offrendo una bellezza mozzafiato, pace e relax senza pari, come:

  • L’isola di Karaburun a Valona, con le sue acque cristalline e le sue spiagge isolate, perfetta per una fuga rilassante dal caos della vita quotidiana
  • L’isola di Sazan a Valona, con la sua storia affascinante e la sua natura intatta, invece, offre un ambiente unico e suggestivo

Tuttavia la zona più bella dell’Albania è la costa Ionica, che parte dalla zona sud di Valona, a Himare fino a Saranda, al confine con le isole della Grecia.

Le spiagge dalla sabbia bianchissima e le acque limpide di Saranda, Ksamil, Borsh e Dhermi, affascinano anche il turista meno sensibile.

La natura incontaminata, l’ospitalità e la cordialità degli albanesi ed i costi accessibili, sono ciò che rende le vacanze in Albania le più amate.