Spiaggia di Lukove in Albania

Spiaggia di Lukove in Albania

La spiaggia di Lukove si trova nell’omonimo villaggio costiero nel sud-ovest dell’Albania, a soli 21 km Saranda. 

Viene considerata da molti turisti la perla della costa ionica, dove il verde infinito si unisce in perfetta armonia con il colore blu del Mar Ionio.

Il clima costiero è intrecciato a quello di montagna, dove il profumo dei fiori d’arancio galleggia in un sana aria rinfrescante permettendovi un ottimo relax estivo.

Situato in una posizione geografica molto favorevole, la spiaggia di Lukove offre ai turisti l’opportunità di selezionare un pacchetto vacanze tra il mare e la montagna.

Natura intatta, acqua cristallina e turchese del Mar Jonio ed una ricca flora e fauna marina sono tutti segreti da scoprire durante un viaggio in Albania.

Al sud di questa spiaggia si estendono delle meravigliose grotte marine, favorite anche dalla grande profondità dell’acqua.

Questa spiaggia è una meraviglia della natura, in grado di lasciare segni indelebili nell’anima di ogni viaggiatore.

 

Caratteristiche e servizi della spiaggia

La spiaggia di Lukove è situata nei pressi del villaggio omonimo, nel sud dell’Albania a pochi km dalle incantevoli spiagge di Saranda.

Si tratta di una spiaggia di sabbia mista a ghiaia affacciata sullo Ionio, sovrastata da una colle ricoperta di alberi e ricca di fascino e suggestione.

Plazhi i Lukoves (in albanese) è incastonato in una parte della costa albanese molto tranquilla e lontana dal turismo di massa. 

Questo è il luogo ideale per tutti coloro che vogliono godersi momenti di riservatezza a stretto contatto con la natura incontaminata.

Questa spiaggia è attrezzata di lettini, ombrelloni, servizi igienici, bar e ristoranti, oltre ad una zona per il camping.

Una volta su questa spiaggia, impossibile non esplorare il pittoresco villaggio di Lukova, incastonato su due colline e le sue case tipiche con pareti ricoperte di fiori.

 

Come arrivare?

La spiaggia di Lukove si trova a circa 92 km da Valona, ed è raggiungibile con un noleggio auto oppure un noleggio moto per godersi lo splendido panorama.

Si prosegue sulla Sh76 con direzione sud verso Saranda ed una volta raggiunto il pittoresco villaggio di Borsh si prende la Sh8 fino a Lukove.

Da qui si prosegue verso la meravigliosa spiaggia, in grado di incantare chiunque con la sua bellezza straordinaria.

Le strade con fiori e piante portano dal villaggio direttamente alla spiaggia di Lukove sono in grado di incantare anche il turista meno sensibile.