Noleggio moto in Albania

Noleggio moto in Albania

Per gli amanti delle due ruote, che vogliono visitare la terra delle Aquile, possono usufruire di un comodo ed efficiente noleggio moto in Albania.

In rete girano tanti video di tour in moto in Albania, sia prettamente stradali che più avventurosi, insomma percorsi in grado di soddisfare tutti i motociclisti.

Per chi desidera raggiungere l’Albania in moto, sia via terra che in traghetto deve mettere in conto, di stipulare un’assicurazione per tutta la durata del viaggio.

Se invece si viaggia in aereo oppure in traghetto, una volta giunti a destinazione potete noleggiare la moto che più vi soddisfa presso le compagnie locali.

Sono tante le agenzie che propongono tour in moto in Albania, ma è possibile organizzare il proprio viaggio nel paese delle aquile in autonomia.

Così si può usufruire di un noleggio moto in grado di soddisfare anche i motociclisti più esperti, scegliendo gli itinerari in moto dell’Albania dal nord al sud.

Quando si programma un viaggio in Albania in moto, si può contare sulle agenzie di noleggio auto nelle città di Tirana, Durazzo e Valona.

L’Albania in moto regala emozioni inattese in un paese affascinante, tra il mare meraviglioso, gli incantevoli panorami di montagna ed i suggestivi paesaggi lungo i laghi.

 

Albania in moto, un’esperienza incredibile

Albania in moto è un’esperienza incredibile, solo l’idea di esplorarla sulle 2 ruote rende l’avventura ancora più emozionante.

Il fascino di un viaggio in due ruote, simbolo di libertà è anche la soluzione più comoda e pratica per visitare determinate località dell’Albania.

Un noleggio moto in Albania è un viaggio immerso in sensazioni uniche di pittoreschi villaggi che si intrecciano al paesaggio montuoso creando piccoli paradisi.

Negli ultimi anni le infrastrutture dell’Albania sono migliorate tantissimo e la maggior parte delle strade principali e quelle statali si percorrono facilmente.

Le strade panoramiche piò belle dell’Albania sono quelle delle Alpi Albanesi, dove si possono ammirare i panorami spettacolari ed affascinanti villaggi come Theth e Valbona.

I collegamenti tra piccoli villaggi ed i percorsi montani però ci sono alcune criticità, ma chi sceglie di esplorare l’Albania in moto, non rimarrà deluso.

Per un viaggio in moto in Albania bisogna tenere in considerazione alcuni accorgimenti indispensabili:

  • Bisogna essere prudenti e fare attenzione durante gli itinerari in moto in montagna, in quanto ci sono strade sterrate e molto tortuose
  • Avere scorta di carburante, in quanto in queste zone incontaminate non c’è nulla nei dintorni
  • Controllare bene lo stato dei pneumatici prima di partire, per non rischiare di rimanere a piedi
  • Usare le mappe da consultare anche offline, poiché in queste zone la linea telefonica non potrebbe funzionare
  • Il casco è obbligatorio sia per il conducente che per il passeggero

 

Informazioni generali e consigli importanti

Scoprire ogni angolo del paese delle aquile con un noleggio moto in Albania, lascia segni indelebili in ogni amante dei viaggi in moto.

Per guidare una moto in Albania è possibile avere la patente di guida italiana, in corso di validità, verificando se la propria assicurazione include anche l’Albania.

La maggior parte delle assicurazioni italiane rilasciano una carta verde valida anche per chi desidera trascorrere le vacanze in Albania.

Tuttavia all’ingresso del paese è possibile stipulare un’assicurazione privata con una compagnia di assicurazioni dell’Albania.

In Albania è severamente vietato guidare sotto l’effetto di alcol o droghe e la violazione prevede il ritiro della patente ed in alcuni casi l’arresto.

Ogni turista che sceglie un noleggio una moto in Albania, bisogna rispettare rigorosamente i regolamenti stradali, in quanto la loro violazione comporta:

  • multa
  • ritiro della patente
  • ritiro del libretto di circolazione
  • in alcuni casi sequestro del veicolo