Il posto più bello dell’Albania

Il posto più bello dell’Albania

Sarebbe molto difficile scegliere qual è il posto più bello dell’Albania, in quanto il paese delle aquile conserva un ricco patrimonio storico, culturale e paesaggistico. 

Scegliere l’Albania come destinazione turistica, ogni viaggiatore può trascorrere vacanze da sogno, immersi in panorami mozzafiato.

Senza dubbio l’Albania è ancora considerata una meta turistica conveniente e con prezzi concorrenziali, rispetto ad altre località europee.

E che dire degli albanesi, noti per la loro ospitalità d’altri tempi e generosità unica verso i visitatori, che nel paese delle aquile respirano il profumo di casa.

Il posto più bello dell’Albania si nasconde ovunque, tra spiagge incontaminate, montagne spettacolari e laghi cristallini, luoghi tutti da esplorare.

Ogni turista può perdersi in posti idilliaci naturali immersi tra i fiumi, i laghi pittoreschi, le splendide montagne e le sue antiche cittadine medievali.

Tuttavia prediligere il posto più bello dell’Albania dipende anche dai gusti e dalle preferenze personali, che cambiano in ogni viaggiatore.

Ma senza ombra di dubbio le spettacolari spiagge di Ksamil, le più belle dell’Albania rimangono le preferite dei turisti europei e soprattutto quelli italiani.

Anche se le Alpi Albanesi, una meraviglia naturale insieme al lago di Scutari e Ohri, ogni anno attirano l’attenzione di tantissimi turisti internazionali.

 

Dove andare in Albania?

In tanti si chiedono: dove andare in Albania in questo piccolo paese, che è riuscito a conquistare l’anima di tanti turisti europei?

Le sue spiagge idilliache, soprattutto quelle di Saranda, chiamate anche le Maldive dell’Europa regalano emozioni forti a chiunque li visita.

Scegliere di trascorrere le vacanze in Albania, significa godersi i panorami mozzafiato delle spiagge caraibiche e l’antica tradizione culturale e culinaria.

La selvaggia bellezza di ogni suo angolo, fanno di questa porzione di territorio uno piccolo e raro gioiello nascosto dei Balcani.

Il paese vanta una ricca storia e un patrimonio culturale unico, con siti Patrimonio dell’UNESCO, nascosti nelle foreste, castelli medievali e città antiche da visitare.

Albania è un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato e le tradizioni dei suoi abitanti insegnano a rispettare e ad amare le sue maestose montagne.

Le giornate in stretto contatto con la natura, sono ideali per chi ama capire e non giudicare, per chi ama esplorare, per chi ama la natura con i suoi silenzi magici.

Chiunque sceglie Albania per le proprie vacanze troverà mille opportunità per l’avventura con attività per gli amanti della natura.